Regolamento d’ammissione
Un luogo dove poter soggiornare e studiare, comodo da raggiungere e vicino ai servizi cittadini.

La Residenza “SACRA FAMIGLIA “accoglie giovani studenti universitarie, nel caratteristico clima familiare, secondo lo spirito della Fondatrice, Santa Paola Elisabetta Cerioli.
Oltre che favorire la formazione culturale, si propone di offrire un’occasione di maturazione umana e cristiana, di crescita nella responsabilità personale e di esperienza di relazione e di amicizia.
Alle utenti della Residenza è richiesto il rispetto della Comunità che vive all’interno della struttura, un comportamento secondo i principi ispiratori dell’Istituto, l’educazione, la cura della persona e  un abbigliamento decoroso.
Nel corso dell’anno vengono proposti momenti formativi ai quali le studenti sono caldamente invitate, in particolare la S. Messa di inizio anno accademico e la ricorrenza della Festa di Santa Paola Elisabetta Cerioli, Fondatrice dell’Istituto. Si sollecita altresì la partecipazione alle iniziative della pastorale universitaria della Diocesi.  La cappella dell’Istituto è sempre aperta per la preghiera personale.
Sono poi previsti due incontri, all’inizio e alla fine dell’anno accademico, destinati a comunicazioni e informazioni di interesse generale e ai quali tutte le studenti sono tenute a partecipare.
Tutte sono chiamate a collaborare affinché, all’interno della struttura, si creino condizioni generali di ordine, igiene e pulizia.
L’osservanza del presente Regolamento è obbligatoria e vincolante per ogni ospite della Residenza. La sua inosservanza può condurre all’allontanamento dalla struttura.

Documentazione necessaria
Regolamento di soggiorno
Qui puoi trovare il regolamento d'ammissione alla residenza universitaria Sacra Famiglia di Bologna.
Domanda d'Ammissione
Qui puoi trovare la domanda d'ammissione alla residenza universitaria Sacra Famiglia di Bologna.
Accordo di soggiorno
Qui puoi trovare l'accordo di soggiorno annuale alla residenza universitaria Sacra Famiglia di Bologna.
Prezzi delle stanze

Passa il mouse sull'immagine

Stanza Piccola

Metratura che va dai 9,76 a 12,84 mq